Olio


Il nostro Olio Extra Vergine di Oliva si distingue per le sue proprietà organolettiche e per le sue proprietà salutistiche. L’alta percentuale di acido oleico lo rende unico grazie alla latitudine della zona di produzione.
All’assaggio si riconosce per l’armonia delle sue note organolettiche, i suoi profumi di erba fresca, erbe aromatiche e carciofo, uniti al tipico retrogusto di mandorla.
Le cultivar più diffuse sono Casaliva, Frantoio, Leccino, Grignan, Bianchera.

Olio Garda DOP

Contrassegno: garanzia di sicurezza

Garda DOP


La dicitura “Garda D.O.P.” può essere inserita in etichetta dai soli produttori della filiera che hanno rispettato il disciplinare di produzione e il relativo piano di controlli.
Tutte le confezioni immesse sul mercato come olio extra vergine di oliva Garda DOP devono riportare il contrassegno numerato, che permette di ripercorrere la storia e l’origine del prodotto.

Requisiti dell’olio Garda DOP

Nel 1997 l’olio Extra Vergine di Oliva Garda ha ottenuto dall’Unione Europea il riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta. Solo l’olio Garda DOP possiede le caratteristiche di tipicità garantita: la dicitura “Garda DOP” può essere inserita in etichetta dai soli produttori della filiera che hanno rispettato il disciplinare di produzione e il relativo piano di controlli.

Chiamaci per qualsiasi informazione
+39 3348981189